Scrittore inglese domina classifica di vendita e-book

E’ il caso editoriale del momento: da 117 giorni è nella top100 dei libri a pagamento del Kindle eBooks Store su Amazon.
Stiamo parlando di Stephen Leather, scrittore britannico di romanzi d’azione ambientati tra Londra, New York e Tokyo. Il libro in questione è "The Basement", storia di un serial killer che semina il terrore nella metropoli newyorkese.

Leather ha puntato tutto sull’auto-promozione e sul prezzo. Leather ha infatti deciso di fissare a 71 centesimi di sterlina, il minimo consentito da Amazon, il prezzo di vendita del suo ebook. E la voce si è sparsa per il web. Risultato: non solo il primo posto di The Basement, ma anche l’ottimo piazzamento di altri due romanzi: Hard Landing, al terzo posto, e Once Bitten all’undicesimo. Tutti con lunga permanenza (nella top100 da 117 giorni).

Stephen Leather ha all’attivo anche due thriller, The Stretch e The Bombmaker, sceneggiati e trasportati in telefilm da Sky Television, inoltre pubblica su carta con la casa editrice Hodder and Stoughton.
“In un certo senso sono stato fortunato perché Hodder aveva appena respinto i miei tre romanzi, giudicandoli lontani dal mio genere e troppo brevi per diventare convenzionali paperback – ha fatto sapere lo stesso Leather -. E’ stato allora che ho pensato all’ebook”.

Grazie ai tre titoli venduti su Kindle, Leather ha incassato finora circa 11mila sterline al mese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare gratis un sito web